top of page
MAD1.png

Cresci il tuo bambino in un ambiente sano e secondo la propria natura

Scopri come costruire la camera più adatta alla sua crescita ispirata alla pedagogia 

montessoriana e all' architettura biofilica

"Il bambino è un corpo che cresce e un’anima che si svolge"

Maria Montessori

yugen

KIDS ROOM CONCEPT

Come ti aiuteremo a realizzare la sua

cameretta ideale

In questo primo step uno dei nostri architetti e la nostra educatrice si recheranno a casa vostra per il sopralluogo della cameretta e per un colloquio generale con la famiglia.

Durante il sopralluogo l'architetto prenderà visione dello stato di fatto della camera per valutare le possibili soluzioni architettoniche.

Inoltre la vostra famiglia e l'esperta avranno un primo colloquio conoscitivo in cui si definirà un'idea generale del bambino e dei propri interessi.

Iniziamo con il sopralluogo che ci permetterà di visionare l'ambiente in cui vivete. Questo momento ci permetterà anche di creare un primo approccio conoscitivo con tutta la famiglia.


 

SOPRALLUOGo e incontro con la famiglia

In questa fase l'esperta terrà un colloquio approfondito e personalizzato con la famiglia. Questo ci permetterà di acquisire gli strumenti utili in modo da creare spazi necessari per poter permettere al vostro bambino di svilupparsi secondo la propria natura, i propri interessi e i propri tempi.

Parallelamente l'architetto vi aiuterà a scegliere elementi di design in linea con lo sviluppo e la personalità del vostro bambino.

In questa fase sceglieremo la miglior soluzione per conciliare progettazione e personalità del bambino.

Inoltre si svolgerà un colloquio con tutta la famiglia per delineare gli stimoli adatti al vostro bambino.

concept design e consulenza personalizzata 

Durante questa fase l'architetto e l'esperta lavoreranno insieme per realizzare progettualmente quanto emerso dai colloqui con la vostra famiglia.

Coniugando la professionalità di un architetto e di un'esperta dell'infanzia elaboreremo un progetto a misura del vostro bambino.

Vi metteremo a disposizione elaborati grafici da cui potrete avere una visione reale di quello che sarà il risultato ottenuto dalla collaborazione tra famiglia, architettura ed educazione.



 

Durante questa fase si avvierà la progettazione della cameretta.

Vi illustreremo il progetto con piante e visualizzazioni 3D.

progettazione ed illustrazione del progetto

In quest'ultima fase inizieranno i lavori che prevederanno lo sgombero del locale e la realizzazione impiantistica e muraria di tutte quelle opere volte al raggiungimento del nostro obiettivo. Anche i materiali utilizzati in questa fase saranno materiali biocompatibili e quanto più naturali. Completati i lavori nell'arco di 5 giorni, l'esperta vi guiderà, attraverso un' esperienza pratica, nel capire come utilizzare al meglio e in modo funzionale l'ambiente realizzato per il vostro bambino.



 

Il nostro team esecutivo di fiducia realizzerà i lavori in breve tempo.

Al termine vi verrà illustrata la cameretta e le sue funzionalità educative.

realizzazione  ed esperienza pratica della cameretta

Se vuoi darti la possibilità di cambiare

bottom of page